
La supplica per il nuovo anno Hijri 1445 è scritta e riceve risposta È una delle suppliche che i musulmani cercano per iniziare il loro anno dell’Egira nel modo migliore e con il miglior lavoro, e non c’è niente di meglio della supplica e del ricorso a Dio e della supplica a Lui all’inizio dell’anno dell’Egira. chiedendogli successo e gestione in materia e misericordia in questo mondo e nell’aldilà, e in questo articolo il sito di riferimento menzionerà la supplica del capodanno Hijri scritta e esaudita; Così come le più belle suppliche per il nuovo anno Hijri.
L’inizio del nuovo anno Hijri 1445/2023
Prima che la supplica per il nuovo anno Hijri 1445 sia passata, la data del nuovo anno Hijri sarà nota, poiché è probabile che l’anno Hijri 1445 finisca il 30 luglio/2022 d.C., e in questo giorno la mezzaluna del mese di Muharram, ed è molto probabile che l’inizio del nuovo anno Hijri sarà lunedì / 30 luglio / 2022 d.C., e quindi coinciderà con 1 / Muharram / 1445 AH, quindi il primo giorno del mese di Muharram è il primo giorno dell’anno dell’Egira nella storia dell’Egira islamica, e il capodanno dell’Egira è considerato dai musulmani come una grande occasione, poiché accolgono un nuovo anno dell’Egira e una nuova stagione. il nuovo anno dell’Egira segna la commemorazione di un grande ricordo, che è la migrazione del Profeta – che Dio lo benedica e gli conceda la pace – e di tutti i musulmani dalla Mecca a Medina.Molti musulmani nei paesi del mondo islamico celebrano il capodanno dell’Egira come festa ufficiale.[1]
Leggi anche: Viene scritta la supplica per la fine dell’anno Hijri
La supplica per il nuovo anno Hijri 1445 è scritta e riceve risposta
La supplica per il nuovo anno Hijri 1445, scritta e risposta, non si limita a una sola supplica, e non è lecito specificarla.
O Dio, mio Dio, mio Re, mio Maestro, mio Signore e mio Creatore O Dio, guidami a chi Tu hai guidato, guariscimi a chi sono guarito, abbi cura di me con cui Tu ti sei preso cura, e benedicimi in ciò che mi hai dato Il mio nuovo anno intendo e non aiutarmi e non sostenermi, e non sostenermi, trama per me e non tramare contro di me, o Dio, Signore, guidami e facilita la guida per me, o Dio, non c’è dio all’infuori di Te solo, non hai partner, tuo è il regno e tua è la lode, tu dai la vita e la morte e tutto sei capace, o Dio, non trattenere ciò che hai dato , né donatore con ciò che hai impedito, quindi dammi dei tuoi doni e misericordia, trovami con la tua grazia e generosità e rendimi tra i vincitori nel mio nuovo anno.
Leggi anche: Immagini di congratulazioni per il nuovo anno Hijri
Supplica per l’inizio dell’anno Hijri 1445 scritta e risposta
Di seguito, la supplica per l’inizio dell’anno Hijri 1445 sarà menzionata per iscritto e risposta, in modo che i musulmani possano supplicare con essa la supplica per il nuovo anno Hijri 1445:
Non c’è dio all’infuori di Dio, il Grande, il Tollerante, non c’è dio all’infuori di Dio, Signore del Grande Trono, non c’è dio all’infuori di Dio, Signore dei cieli e della terra, Signore del Grande Trono. Dio, hai steso la tua mano, così ci hai dato per favore, quindi lode a te O Dio, non ricompensiamo le tue benedizioni e non raggiungiamo la tua lode, non importa quanto diciamo, O Misericordioso, O Misericordioso Misericordioso.
Leggi anche: Inserito suppliche per l’anno Hijri
Dua per aver dato il benvenuto al nuovo Hijri anno 1445
La supplica consiste nel chiedere perdono, aiuto, perdono e guida a Dio Onnipotente – e queste cose sono tra le cose migliori con cui un musulmano può iniziare il suo anno, quindi troverai nel seguito, caro lettore, la supplica per accogliere il nuovo anno Hijri 1445:
Oh Dio, cerchiamo il tuo aiuto nel nostro nuovo anno dell’Egira, cerchiamo la tua guida, cerchiamo il tuo perdono, crediamo in te e confidiamo in te e ti lodiamo per ogni bontà. il tuo nome puro, buono, benedetto, il più amato da te, con il quale se sei chiamato, rispondi, per rendere il nostro nuovo anno l’inizio del bene per noi e per l’intera nazione dell’Islam.
Leggi anche: Viene scritta la supplica per entrare nel nuovo anno Hijri
La migliore supplica per il nuovo anno Hijri 1445
La cosa migliore che un musulmano può fare nella supplica scritta per il nuovo anno Hijri 1445 è ciò con cui inizia ricordando Dio, ringraziandolo, lodandolo e pregando per il Profeta – che Dio lo benedica e gli conceda la pace – in esso , e segue la migliore supplica per il nuovo anno dell’Egira:
O Dio, lode a Te, Tu sei la luce dei cieli e della terra, e lode a Te, Tu che sostieni i cieli e la terra, O Dio, lode a Te finché non sei soddisfatto, e lode sia a Te quando sei soddisfatto, e lode a Te dopo che sei soddisfatto, o Dio, lode a Te come dovrebbe essere per la maestà del Tuo volto e la grandezza della Tua autorità, o Dio, benedici Maometto, la sua famiglia e compagni, o Dio. Nel mio nuovo anno, ti testimonio che ho abbracciato l’Islam in Te, in Te ho creduto, in Te ho confidato e in Te mi sono pentito.
Leggi anche: Una parola sul nuovo anno Hijri
La supplica del capodanno Hijri 1445 ha risposto
Durante la ricerca da parte di un musulmano di una supplica scritta con risposta per il nuovo anno dell’Egira 1445, sta cercando suppliche esaudite e deve sapere che la risposta della supplica è associata all’adempimento dell’etichetta della supplica e alle condizioni della risposta, come la purezza, ricevere una qiblah, etichetta con Dio in supplica, molte lodi a Lui e chiedere bontà in supplica senza trasgressione, e la realizzazione della fede in Dio nel cuore; Perché Dio risponderà alla supplica e non deluderà il Suo servitore, e mentre arriva la supplica per il nuovo anno Hijri 1445, riceverà risposta:
O Allah, Tu sei il Re, non c’è dio all’infuori di Te, Tu sei il mio Signore e io sono Tuo servitore, io sono al Tuo servizio e sono Tuo servitore, e tutto il bene è nelle Tue mani e tutto il male non viene Tu. Dopo, o mio Signore, Tu sei il Precursore, e Tu sei l’arretrato, e Tu sei il Conoscitore dell’Invisibile.
Leggi anche: Qual è la storia del capodanno Hijri per i bambini?
Dua per l’avvento del nuovo Hijri anno 1445
I musulmani possono recitare la supplica per l’avvento del nuovo anno Hijri 1445 come segue:
O Dio, tu che ascolti le nostre parole e vedi il nostro posto, e conosci il nostro segreto e la nostra pubblicità, o Dio, nulla della nostra materia ti è nascosto, noi siamo i miseri poveri, quelli che cercano aiuto, quelli che cercano rifugio, i sprezzanti, i miserabili, che riconosci i nostri peccati, o Dio, ti rivolgiamo per la domanda dei poveri, e ti supplichiamo le suppliche degli umiliati peccatori, e ti invochiamo la supplica dei timorosi e dei ciechi, oh Dio, cerchiamo rifugio nel Tuo piacere dalla Tua ira, e nel Tuo perdono dalla Tua punizione, e cerchiamo rifugio in Te da Te.
Leggi anche: Parole di congratulazioni per l’anno Hijri, frasi per il nuovo anno Hijri
Le più belle suppliche per il nuovo anno Hijri 1445/2023
Dopo aver menzionato la supplica per il nuovo anno Hijri 1445, vale la pena notare che le suppliche più belle con cui un musulmano può supplicare sono le suppliche narrate dal Messaggero di Dio – che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui – dove presenteremo il suppliche più belle per il nuovo anno Hijri 1445/2022, dell’anno benedetto, che sono:
- O Dio, guida me tra cui hai guidato, guariscimi tra cui hai perdonato, prenditi cura di me tra cui ti sei preso cura, benedicimi in ciò che hai dato e proteggimi dal male di ciò che hai decretato , poiché giudichi con giustizia e non sei decretato, poiché colui che è al comando non è umiliato, né è onorato colui con cui sei nemico Benedetto sia nostro Signore ed esaltato sia Lui.
- O Dio, padrone del regno, dai il regno a chi vuoi, e togli il regno a chi vuoi, e onori chi vuoi, e umilia chi vuoi, nelle tue mani c’è il bene che sei capace di tutto, il più misericordioso di questo mondo e dell’aldilà e la loro misericordia tranne te.
- O Dio, rettifica per me la mia religione che è la salvaguardia dei miei affari, e rettifica per me il mio mondo in cui è la mia sussistenza, e rettifica per me il mio aldilà che è il mio ritorno, e rendi la vita un aumento per me in ogni bene, e rendimi la morte un sollievo da ogni male.
- O Allah, cerco rifugio in Te dall’incapacità e dalla pigrizia, dalla codardia e dall’avarizia, dalla vecchiaia e dal tormento della tomba.Invito senza risposta.
Leggi anche: Post sul nuovo anno Hijri
Preghiera per il nuovo anno Hijri 1445
Di seguito, il lettore troverà la supplica per il nuovo anno Hijri 1445:
O Dio, O Amico, O Amico, O Possessore del Glorioso Trono, O Iniziatore, O Restauratore, O Attivo per ciò che Tu vuoi, O Dio, Ti chiedo perdono e misericordia, e Ti chiedo perdono e benessere in questo mondo e l’aldilà. E perdonalo per i suoi peccati precedenti e ciò che deve venire, o Allah, lo affido a Te, poiché con Te i depositi non sono mai persi, o Allah, concedigli una buona fine e proteggilo dal tentazioni di questo mondo e dell’aldilà, e non portarlo a te se non quando sei soddisfatto di lui, o Allah, rendi più forte la sua rottura e aiutalo a obbedirti, arricchiscilo con il tuo permesso dai tuoi divieti e fermalo , grazie a te, da chi è diverso da te. .
Leggi anche: Inserito suppliche per l’anno Hijri, la supplica per il nuovo anno Hijri
Suppliche per l’inizio del nuovo anno Hijri 1445
Abbiamo già parlato della supplica per il nuovo anno Hijri 1445, ma ora parleremo delle migliori suppliche per l’inizio del nuovo anno Hijri 1445, e le suppliche sono:
- Oh Dio, perdonami i miei peccati, coprimi le mie colpe, facilitami i miei affari, e soddisfa i miei bisogni che sono buoni per la mia religione e il mio sostentamento.E ogni malattia, e abbi pietà di me in questo mondo e nell’aldilà.
- O Allah, cerco rifugio in Te da un cattivo vicino e da un cattivo amico, e cerco rifugio in Te da un marito che mi fa invecchiare prima della vecchiaia, e da un bambino che diventa un usurpatore, e dalla ricchezza che diventa un tormento per me, e da un amico furbo i cui occhi mi vedono e il cui cuore si prende cura di me, se vede un bene da me lo seppellisce, e se vede un male lo trasmette tra le persone.
- Oh Dio, in questo nuovo anno, ti chiedo di guidarmi sulla retta via e di guidarmi verso le cose giuste, e ti chiedo la determinazione di rispondere, e ti chiedo di aiutarmi a obbedirti e ad adorarti bene, i giusti, e sia lode a Dio, Signore dei mondi.
Leggi anche: Una preghiera a Dio nell’ultimo giorno di quest’anno
La virtù della supplica
La supplica è uno degli atti di culto più grandi, più amati e più onorevoli a Dio – l’Altissimo – e Dio l’ha comandata, e il Profeta – la preghiera di Dio e la pace siano su di lui – l’ha sollecitata per le sue molteplici virtù, di di cui citiamo:[2]
- La supplica è la prova che un musulmano crede in Dio e riconosce la sua Signoria.
- Supplica con la quale Dio aiuta gli oppressi e gli oppressi si rifugiano in essa, così chi è tagliato fuori per mezzo di mezzi si rivolge a Dio, e a chi le porte sono chiuse in faccia, la porta di Dio non sarà chiusa.
- La supplica è una delle caratteristiche dei servi timorati di Dio e giusti.
- La supplica è una ragione per il verificarsi dell’affetto tra i musulmani, quindi se un musulmano supplica per suo fratello musulmano nel retro dell’invisibile, la sua supplica sarà esaudita, a Dio piacendo.
- La supplica dà al musulmano il piacere di comunicare e supplicare Dio e cercare i bisogni solo da Lui.
- Dio Onnipotente ha fatto della supplica un motivo per sollevare la calamità dopo che è scesa e anche prima che scenda.
- Il frutto della supplica è garantito, quindi o Dio affretterà la sua supplica per lui e lui la esaudirà, o la salverà per lui nell’Aldilà, o respingerà da lui una pari quantità di male.
- La supplica è la prova della fiducia di un musulmano in Dio e un motivo per scongiurare l’ira di Dio e rassicurare il musulmano.
- La supplica è una delle azioni più amate e più onorevoli per Dio – l’Altissimo – quindi la supplica è adorazione.
Leggi anche: Viene scritta la supplica per la fine dell’anno Hijri
Sentenza sulla supplica per il nuovo anno Hijri
La supplica per il nuovo anno Hijri non è né obbligatoria né obbligatoria per i musulmani, né è nemmeno una Sunnah sull’autorità del Messaggero di Dio o sull’autorità dei suoi onorevoli compagni, e le persone di conoscenza hanno detto che a meno che non ci sia un testo in esso che lo proibisce o lo consente, allora è ammissibile e ammissibile, facendo attenzione a non specificare o specificare, ad es. Non è obbligatorio per un musulmano assegnare una specifica supplica in un momento specifico, come Capodanno o altri , per invocare Dio Onnipotente con esso, o per diffonderlo tra la gente, perché questa è un’innovazione. .[3] E il Messaggero ha avvertito che l’innovatore e colui che introduce le questioni nella religione è nel fuoco.Non è consentito a un musulmano fare suppliche a Capodanno senza l’assegnazione, e non c’è niente di sbagliato in questo, a Dio piacendo, e Dio sa meglio.[4]
Abbiamo presentato in questo articolo La supplica per il nuovo anno Hijri 1445 è scritta e riceve rispostaMolte suppliche dalla benedetta Sunnah e altri, per il nuovo anno Hijri, con cui un musulmano può supplicare nel nuovo anno Hijri, o in altri momenti e giorni, come abbiamo mostrato attraverso i paragrafi di questo articolo, le virtù della supplica e la regola della supplica nel nuovo anno dell’Egira.
التعليقات